sabato 14 marzo 2015

Manzoni Derby Cabaret, semifinale del 15 marzo 2015


Siamo all’undicesimo appuntamento di Manzoni Derby Cabaret, il talent show della comicità che accoglie lo storico marchio del Derby, trasversale per età e gusti del pubblico. La sua formula vincente - Dinner, Wine&Show - sempre la domenica a partire dalle 19,30, offre l’esperienza di un vero laboratorio della comicità milanese, con cui concludere in modo diverso la settimana.

Anticipano lo spettacolo una cena a buffet curata dal rinomato Fioraio Bianchi Caffè, che presenta un ricco e allettante menù, abbinato alla degustazione di pregiati vini italiani – questa settimana l’azienda L’AZIENDA DONNA FUGATA presenta ZIBIBBO TERRE SICILIANE LIGHEA 2013 e l’azienda CAMPI VALERIO presenta CALIDIO MOLISE ROSSO - guidata da un sommelier professionista dell’Associazione Italiana Sommelier Lombardia.

In palcoscenico inizia la sfida tra gli esordienti vincitori delle serate precedenti, accompagnati nel ruolo di coach da Gianni Astone, Enzo Emmanuello e Roberto De Marchi con le divertenti incursioni di Matteo Bruceketta.

Il vincitore tra i tre comici esordienti, LUNANZIO - CARMINE DEL GROSSO - ANTONELLO ARABIA, votato dal pubblico e da una giuria di qualità, composta dal critico Mario Luzzatto Fegiz, dai volti noti di Radio R 101 e di Tv Sorrisi e Canzoni, accederà direttamente alla finale del 19 aprile. Conducono la serata Maurizio Colombi (volto noto del teatro milanese) e l’eclettica Luisa Corna. , accompagnati da una rock band con musicisti di fama nazionale che si esibiscono dal vivo. Anche per questo appuntamento tanti saranno gli ospiti a sorpresa provenienti dal mondo dello spettacolo.

Comicità, musica, buon cibo e buon vino si fondono in un’esperienza multisensoriale per dare vita ad una serata unica.

QUALCHE NOTA SUGLI ESORDIENTI

LUNANZIO
Personaggio particolare, molto teatrale e molto stravagante, ha trovato il modo di non dire parolacce dicendole ugualmente, ma usando un gergo poetico. Forse detto così non rende l' idea ed in effetti bisogna vederlo per capire. Fino ad ora è sempre stato uno dei favoriti: il suo personaggio è piaciuto molto sia al pubblico che alla giuria. Ha una preparazione teatrale e vanta il fatto di aver lavorato con un dei più grandi maestri italiani: Luca Ronconi.

CARMINE DEL GROSSO
Stand Up monologhista Romano. Bravo, molto simpatico riesce a riprodurre molti rumori con la bocca e ci regala parecchie immagini comiche. Molta aspettativa da parte dei giudici nei suoi confronti.. riuscirà a non deluderla?

ANTONELLO ARABIA
Monologhista curioso, ha partecipato anche l' anno scorso al nostro Talent non riuscendo però ad arrivare alle semifinali. Lo abbiamo ritrovato quest' anno molto migliorato sia nei testi che nello stare sul palco. L 'ultima volta  ha vinto la serata a pari merito con Yuri Rapelli, proponendo un monologo sull' aperitivo apprezzato sia dal pubblico che dalla giuria. Avrà il coraggio di cambiare? O manterà lo stesso monologo. La giuria non vede l' ora di scoprirlo.

Biglietto : posto unico € 28,00 (comprensivo di spettacolo, cena e degustazione vini)
Orario: ore 19,30