Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 27 marzo 2015

Amatoriale: MUSICAL the show, della compagnia Musicalmente, a Genova


Oggi vi presento la nuova produzione della compagnia amatoriale Musicalmente, che debutterà al Teatro Verdi di Genova il 28 Marzo 2015 (replica il 29 Marzo): MUSICAL the show.

Quest'anno per promuovere la prima dello spettacolo, Valerio Mastandrea ha prestato la sua voce per lo spot (vedi prossima pagina).



Cast artistico e formato da 25 performer (18 donne e 7 uomini)

Andrea Cherubino, Andrea Cuomo, Andrea Parisi, Arianna Bertocci, Benedetta Piemontese, Carlotta Deprati, Cristina Fiore, Daniela Manno, Daniela Piga, Dario Arnaldi, Elena Scalia, Enrico Custo, Ilaria Alberton, Laura Repetto, Marina Ottomano, Marina Vallarino, Marta Pennasilico, Marta Venturini, Mirco Mazzoli, Nicoletta Serafino, Paola Cirasola, Sabrina Poggi, Silvia Bascetta, Silvia Rossetti, Tommaso Bucalo

Cast creativo capitanato da Daniela Piega (regista e coreografa) e me (Registra e Direzione Artistica) è composto da

Vocal Trainer M.o Stefano GuarnieriCollaborazione di: Valeria Chiara Puppo

Service Audio e Luci: Artemusica

Soundengineer: Fulvio Fusare
Light designer: Giacomo Pierangelini

Progetto Grafico: Davide Valet

Musicalmente ringrazia: Valerio Mastandrea; Fabio Fiori, Buendia, Danzeria Savona e Musicalmente Varazze.

MUSICAL the show
Teatro Verdi Genova
Sabato 28 Marzo ore 21.00
Domenica 29 Marzo 16.00

Quante cose riuscireste a fare in un'ora e mezza? Partire per un lungo viaggio, sedervi a tavola con gli amici, riflettere su chi siamo e su come vorremmo essere, andare a teatro con tutta la famiglia o assistere ad un concerto, gustare il momento che vi rende persone migliori.... "Musical the show" è tutto questo racchiuso in un'ora e mezza intensa e velocissima come un'emozione. Va in scena sabato 28 (ore 21.00) e domani 29 marzo (ore 16.00) il nuovo spettacolo della Compagnia Musicalmente, che da oltre 10 anni promuove il musical come forma di espressione e di socialità. Dopo diverse storie originali o adattate per il genere, questa volta Musicalmente propone una corsa senza pause nelle sonorità dei musical più noti, cucite insieme da una suggestione appena accennata: "Chi sono io? Chi posso diventare?". Si capisce così quante volte, sotto la maschera spesso allegra e a lieto fine del musical, si nascondano le grandi domande della vita e che è la capacità di parlare al cuore con accenti leggeri che ha reso davvero grandi i maestri di questo genere!

Musicalmente, diretta da Daniela Piga e Simone Croce, è una compagnia di una ventina di giovani ormai riconosciuta per l'energia e la passione delle sue realizzazioni. Inoltre, come sempre nella storia di questa compagnia, anche questo spettacolo ha attivato relazioni e collaborazioni artistiche che impreziosiscono la proposta: dalle voci narranti gentilmente concesse da Valerio Mastandrea (per lo spot su internet) e da Fabio Fiori (per la messa in scena), alla musica dal vivo (per il 'momento unplugged') dei Buendia, al corpo di ballo delle allieve di Valeria Chiara Puppo della Danzeria Savona.






Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?