Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 13 marzo 2015

Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo: Manuel Bianco. Scoprite chi è


Per chi in questi giorni, a Milano, fosse andato al Linear4Ciak ad assistere a Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, la sorpresa è stata trovare due diversi intepreti, Federico Marignetti, che si alterna a Davide Merlini,  nel ruolo di ‪Romeo‬ e di cui vi ho parlato ieri, e Manuel Bianco, come Mercutio (generalmente è Luca Giacomelli Ferrarini).

Manuel Bianco non è nuovo a questo spettacolo.

Dal 2010 svolge professionalmente la carriera e ha interpretato ruoli da protagonista in CANTERVILLE IL MUSICAL - LADIES LA COMMEDIA MUSICALE - Cover di MERCUZIO e TEBALDO dal 2013 ha fatto parte dell'ensemble di Romeo e Giulietta da ottobre e per le repliche romane.

Scopriamo chi è nella prossima pagina.

Vi ricordo che ieri ho pubblicato i video della promozione a Eatalay. 

BIO

Nasce a BOLOGNA il 21 Febbraio 1983 dove studia batteria e suona in una Rock band, dove è anche solista . 

Passa dalla carriera di interprete a quella di cantautore incidendo 8 inediti con PAOLO VALLI e MASSIMO ZANOTTI.

Nel 2009 conosce Robert Steiner ed è amore a prima vista per il musical che non lascerà più. 

Interpretando tantissimi personaggi negli spettacoli portati in tutta Italia di ASPETTANDO BROADWAY esibendoci al fianco di ANGELO DEL VECCHIO - BRUNELLA PLATANIA - DONATELLA PANDIMIGLIO - GRAZIANO GALATONE - ROBERT STEINER - VALENTINA DE PAOLIS - MARCO SIMEOLI - e tanti altri.

In novembre 2013, ha interpretato TEBALDO e in febbraio 2014 per una sola replica MERCUZIO.

In Aapettando Broadway i ruoli da sempre interpretati sono quelli dei maggiori musical del WEST END e di BROADWAY: per un attimo e' Tony, protagonista maschile di West Side Story, poi diventa il multiforme travestito glam-rock Dr. Frank-N-Furter, da Rocky Horror Show; si cala nei panni del Fantasma ne "The phantom of the opera", guida la folla di rivoltosi in "Les Miserables" nelle vesti del leader Enjorlas, e' il Cristian innamorato nel Mouline Rouge e il confusissimo Jekll & Hide.
Dal 2012, è docente di musical in diverse realtà italiane (interpretazion, improvvisazione, presenza scenica e canto specializzazione Musical).
 



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?