Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 27 marzo 2015

Artemisia il Musical: le interviste al regista e allo staff


Ad Assisi, in un  Teatro Lyrick esaurito (tutto esaurito nei suoi 960 posti più 150 in lista d'attesa), ha debuttato il 22 marzo, in anteprima nazionale Artemisia il Musical, "uno spettacolo che parla di una donna, la sua passione, il suo coraggio" (Produzione di M.M Mondo Musica, www.artemisiailmusical.it).

Ero presente per voi, e da oggi, per tre giorni, troverete su queste pagine, le mie videointerviste allo staff ed al cast.

Iniziamo subito a conoscere meglio prima di tutto la Produzione, con il regista Enrico Zuddas e la Direttrice di Produzione Valentina Pecetta, che ci spiegheranno qualcosa di più su questo musical.
 
A seguire, nella prossima pagina, l'intervista a Massimiliano Tisano (Arrangiamenti e Direzione musicale) ed a Massimiliano Tisano ed a Katherine Whittard (Coreografie).

Ringrazio per le foto e le riprese delle interviste Paolo Panfili.



Enrico Zuddas è docente liceale, performer, regista, insegnante di Storia del musical. Dirige il Gruppo Teatro del Liceo Properzio di Assisi. Cura la prima versione in lingua italiana di Aida di Elton John, che vede, tra gli interpreti, Luca Notari, Francesca Taverni e Antonello Angiolillo. 

M.M. Mondo Musica - Il percorso che ha portato alla creazione della Società Cooperativa “M.M. Mondo Musica” inizia nel 1997. Grazie alla formazione musicale di tre dei soci (diplomati presso il Conservatorio di musica "F. Morlacchi" di Perugia) e grazie alle molteplici esperienze acquisite in generi musicali diversi, il gruppo si è sempre più indirizzato allo studio del musical theatre, realizzando spettacoli come "Sisters" del 2010 o "Mamma Mia in concert" del 2011. A tali allestimenti si è accompagnata l’offerta di percorsi informativi e formativi aventi come soggetto la figura del Performer di musical, finanziati anche mediante progetti europei, con l'intervento di professionisti del settore, provenienti dall'Italia e dal West End londinese.

Artemisia il musical è tra i sette finalisti nella seconda edizione del premio PrIMO, dedicato a musical inediti di produzione italiana.



LINK UTILI

PRIME INFO

CAST

VIDEO PROMO

MADRINA AL DEBUTTO

PRIMO 2015






Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?