Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 18 giugno 2014

Aspettando Broadway: intervista a Alessia Grasso

Dopo il successo della commedia musicale RIUNIONE DI COMPAGNIA - Un geniale pretesto per fare musical, scritta e diretta da VITTORIO MATTEUCCI, con la Direzione Musicale BRUNELLA PLATANIA e le Coreografie MARCELLO SINDICI (videopromo), che ha debuttato il 5 GIUGNO 2014 a ROMA al TEATRO PARIOLI, continuano i tradizionali appuntamenti del mercoledì con le interviste al cast.

Oggi, ho sentito per voi, Alessia Grasso: troverete la chiacchierata nella prossima pagina.

Per chi se li fosse perso, i giorni scorsi vi ho postato il saluto dei coach e i video del finale di Riunione di Compagnia.




ALESSIA TALIA GRASSO

"Per tutti gli uomini sulla terra i cantori son degni d'onore e rispetto, perche' la Musa insegno' loro i canti; ella ama i cantori."
(Odissea, VIII).

Alessia Grasso nasce, artisticamente, con la danza classica all'eta' di 5 anni, una passione che, in seguito, arricchira' con l'apprendimento della danza moderna e la curiosita' verso altri stili particolari, quali il flamenco.

Studia tecnica teatrale (metodo Stanislavskij) con Antonino Varvara' e Francesca D'Este, segue i seminari di commedia dell'arte con Enrico Bonavera.

Studia canto e interpretazione con il tenore Vittorio Zambon e con la soprano Erika Peder.

Negli anni si dedica al musical con l'ass. Antonio Zambon partecipando a spettacoli di selezioni di brani tratti da musical e all'edizione italiana de "I Miserabili", che vince il primo premio al "Festival del teatro comico e d'autore" di Spinea (Miglior Spettacolo, Miglior Scenografia, Miglior Attore Protagonista, Migliore Attrice Non Protagonista).
Successivamente, entra a far parte dell'Associazione "Arte Povera" di Mogliano Veneto con cui mette in scena "Cantastorie", spettacolo sulle musiche di E. Morricone, e il musical originale ispirato al romanzo "I Promessi Sposi" - "Potere e Inganno" nel quale ricopre il ruolo di Lucia Mondella. Ha inoltre sceneggiato un musical per bambini tratto del cartoon Disney "Alice nel Paese delle Meraviglie", in cui interpreta Alice.
Tra le esperienze di musical ha collaborato come corista con l'orchestra Casanova Venice Ensemble del M. Tino Carollo.

Si e' inoltre cimentata in varie formazioni pop-rock e dance come solista e corista, con esperienze discografiche, calcando diversi palchi del triveneto.

Nell'agosto 2013 entra nella compagnia "Aspettando Broadway".

LINK UTILI

VIDEO FINALE RIUNIONE DI COMPAGNIA

SALUTO COACH PRIMA DEL DEBUTTO

INTERVISTA A MANUEL BIANCO 2





 








Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?