Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 3 giugno 2014

Giulietta e Romeo Cocciante: riprende davvero?


Una notizia che ha lasciato attoniti tutto il mondo del musical (e dell'Opera Popolare).

Nel corso della serata, trasmessa su RaiUno, l'Arena di Verona 2014 - Lo spettacolo sta per iniziare, il 1° giugno 2014, Riccrado Cocciante, dopo la bella esibizione dei performer internazionali di Notre Dame de Paris (ma perchè è stata cassata Fiordaliso?), lascia tutti sorpresi annunciando la ripresa di Giulietta e Romeo (musiche di Riccardo Cocciante e testi di Pasquale Panella), fermo da 7 anni.

La notizia ha sconvolto in primis i vecchi performer dello spettacolo, che, a quanto pare non erano al corrente, notizia ancora più strana se si pensa che anche il prossimo anno il grande successo targato David Zard, Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, tornerà in tour.


Sarà vero? O è stata solo una provocazione? Ci sarà posto per tutti e due gli spettacoli, così diversi tra di loro e non solo per l'inversione del titolo? Quale sarà il cast, visto che i precedenti interpreti sono "cresciuti" e comunque stanno seguendo strade diverse? Chi produrrà un'Opera di tale portata?

Personalmente, posso solo aggiungere che ne sarei molto contenta, perchè ho amato parecchio anche questa versione dell'Opera di Shakespeare.

Voi che ne pensate? Lasciate un commento!


(foto tratte da TVBLOG)



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?