Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 28 giugno 2014

SONICS: al via il tour estivo


Sono appena stati in TV, a Rai 1, ospiti per 3 puntate nel programma “Si può Fare” - condotto da Carlo Conti, dove hanno entusiasmato i concorrenti vip della trasmissione e emozionato milioni di italiani con la loro performance “Mano Mano”.

Si apre in questi giorni il tour estivo dei SONICS – compagnia stabile di acrobati e danzatori rigorosamente “Made in Italy” prodotti da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi, che da anni riempie di magia ed emozioni le piazze e i teatri con acrobazie aeree mozzafiato eseguite a molti metri di altezza.
Sarà un’estate lunga e indimenticabile per questa compagnia fondata nel 2001 e capitanata da Ileana Prudente e Alessandro Pietrolini, che da una piccola palestra/laboratorio situata alle porte di Torino ha costruito negli anni una storia fatta di successi e importanti traguardi, contando sempre e solo sulle proprie forze, senza nessun tipo di sovvenzione né pubblica né privata. Questo non ha impedito ai Sonics di diventare oggi una delle realtà più apprezzate al mondo nel campo delle discipline aereo-acrobatiche e del teatro visuale.
Nei prossimi mesi i SONICS sorvoleranno ancora tante bellissime piazze e arene estive con il loro successo mondiale MERAVIGLIA, lo spettacolo con la sfera d’acciaio rossa che si è già innalzata nelle località di mezzo mondo (oltre all’Italia anche a Patrasso, Atene, Francoforte, Dubai, Mumbai, fino in Ucraina per la Cerimonia di apertura dello stadio di Kiev per gli Europei di Calcio nel 2012).

Tra gli appuntamenti dell’Estate 2014 si segnalano in particolare:

1 Luglio NANTES (Francia) Chateau Goulaine
17 Luglio BRESCIA Piazza della Loggia
19 Luglio CATTOLICA (Rimini) Arena della Regina
21 Luglio SIENA Festival “Siena & Stars”
2 Agosto LIENZ (Austria) “Olala Festival”
Prevendite on line su www.ticketone.it e prevendite abituali
A Brescia, Cattolica e Siena “MERAVIGLIA” è inserito in kermesse e rassegne di grande spessore che annoverano artisti e spettacoli internazionali del calibro di Paolo Fresu, GORAN BREGOVIČ, Franco Battiato (a Siena); Nomadi, Jethro Tull, YOUSSOU N'DOUR (Brescia); Negramaro, Backstreet Boys (a Cattolica).

Confermata anche la partecipazione dei SONICS a ALBARELLA ESTATE (Veneto) il 22 Luglio e a VIGNALE DANZA (Piemonte) il 25 Luglio con “SONICS Vs FRINGE”, lo spettacolo che pochi giorni dopo porteranno in scena al FESTIVAL FRINGE di EDIMBURGO dal 30 Luglio al 25 Agosto.
Gli altri appuntamenti dell’Estate Sonics sono:
22 Luglio Ravenna in Piazza del Popolo
26 Luglio Valdichiana (Arezzo)
5 Agosto “MARENIA” Tirrenia (Pisa)

IL FRINGE FESTIVAL di EDIMBURGO: dal 30 luglio al 24 Agosto, 25 GIORNI di show
A fine Luglio una parte dei SONICS volerà ad Edimburgo per partecipare al Festival Fringe: saranno in scena ogni giorno per 25 giorni e presenteranno il loro nuovo spettacolo di fronte a milioni di persone.
La compagnia affronterà anche questa nuova cruciale sfida contando solo ed esclusivamente sulle proprie forze e sul sostegno degli spettatori e a tal proposito già da mesi hanno lanciato sulla loro pagina facebook l’iniziativa “FLY TO FRINGE WITH SONICS”, una serie di idee e proposte nate con lo scopo di coinvolgere in prima persona pubblico e appassionati in questa loro prossima avventura.
Per aggiornamenti e maggiori informazioni si rimanda alla pagina Facebook della compagnia www.facebook.com/ACROBATISONICS e al sito www.sonics.it


LA COMPAGNIA
Acrobazie aeree mozzafiato, macchine sceniche imponenti, performance atletiche, effetti speciali, mondi magici e immaginari onirici, colonne sonore epiche sono gli ingredienti vincenti delle produzioni firmate SONICS, compagnia di acrobati italiana, protagonista negli anni di eventi magici in tutto il mondo.
Nel loro curriculum si annoverano spettacoli e performance aeree presentate nelle più belle città e località italiane, europee e del mondo, da Miami a Mumbai, da Frankfurt a Dubai passando per Patrasso, Beirut, Kiev e Rio de Janeiro.
I SONICS negli anni hanno collezionato importanti traguardi, esibendosi in grandi eventi mediatici, primi fra tutti la Cerimonia di Chiusura XX Giochi Olimpici di TORINO 2006 e la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di KIEV (Ucraina) per gli Europei di Calcio 2012.
Nonostante non abbiano mai ricevuto nessun tipo di contributo né pubblico né privato, i SONICS hanno raggiunto negli anni risultati impensabili per molti (quattro tournée teatrali di successo, centinaia di spettacoli in tutto il mondo) dimostrando che, nonostante le difficoltà, si può vivere del proprio lavoro e dei propri sogni quando in campo ci sono la passione, la capacità di mettersi in gioco in ogni momento e un team affiatato che lavora insieme ogni giorno per perseguire un obbiettivo comune.



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?