Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 23 giugno 2014

Papa Francesco: Francisco Ensemble, al via il tour mondiale


Un vero e proprio musical non c'è ancora, ma nello spettacolo è entrato, come prevedibile, anche Papa Francesco.

Vi ricordo i precedenti illustri nel teatro musicale quest'anno, tutti su Karol:

 Wojtyla Generation Love Rock ,  
"KAROL WOJTYLA la vera storia”,
NON ABBIATE PAURA! il Musical, musical ufficiale,  
Uomo tra gli uomini.

Come vi dicevo, questo però non è un musical.

Leggete sotto:

"Finalmente al via “Il Francisco Ensemble Word Tour”, il proseguo itinerante del primo tributo al mondo dedicato a Papa Francesco tenutosi al Piper di Roma lo scorso 27 aprile in occasione della Santificazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII. Su ideazione e alla conduzione dello stesso regista e scrittore Maximo De Marco, il tour vedrà la partecipazione di Friar Alessandro in sostituzione di Suor Cristina, richiamata ai doveri della sua veste.

Con il sostegno della Chiesa Cattolica e la cooperazione del Presidente della Commissione Episcopale per il laicato, il Vescovo Domenico Sigalini, Il tour affonda le sue radici nell'amore condiviso per Papa Francesco, un uomo che in pochi mesi con semplicità ed umiltà ha saputo conquistare il cuore di tutti.

Prodotto da Amen, brand di accessori noto per le sue collezioni fashion di oggettistica spirituale, il tour ha come finalità primaria quella di lanciare un messaggio positivo che riesca ad arrivare ai giovani e ai più disorientati attraverso le note più belle della musica nazionale ed internazionale, proprio come auspicato dallo stesso papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù di Rio 2013 con l’appello “Rivoluzionate la Chiesa”. In Italia le prime tappe, con successivo grande debutto europeo ad Agosto ad Ibiza e lancio mondiale a New York ad Ottobre.

Spiritualità e musica il binomio vincente delle tre ore di spettacolo che vedranno protagonisti, oltre ai Big internazionali della musica leggera che si uniranno nelle varie tappe del tour e alle tante testimonianze di Fede, i cantanti dei più importanti Talent Televisivi: X Factor, Amici, Italia’s Got Talent, Ti lascio una canzone, Io Canto, The Voice. Tra gli artisti ufficiali: Manuela Villa, Daniele Stefani, Leda Battisti, Sonhora, Friar Alessandro, Luca Napolitano (Amici), Davide Merlini (Protagonista di Romeo &Giulietta Ama e Cambia il Mondo), Daniele Coletta (X Factor 2013), Bianca (Sanremo Giovani 2014), Paolo Macagnino (Amici 2014), Maurizio Lipoli (Ti lascio una canzone 2014), Mc Gerry (Italia Got Talent 2014), Joker( Amici 2014), I Cream (La Vita In Diretta Estate RAI 1), Seme (Music4Life), Shago (Castrocaro).

Alla conduzione, oltre all’ideatore e regista Maximo De Marco, anche Carmen Russo, Devid Sef e Eloise Flamini. Corpo di ballo del Francisco Ensemble la Crew degli Human Evolution, rivelazione di Amici 2014 con coreografie di Enzo Paolo Turchi.

Ogni tappa del tour sarà trasmessa in diretta in Mondovisione sul Francisco Ensemble Channel, l'unica tv al mondo dedicata a Papa Francesco su piattaforma multimediale streamit e su un Network radiofonico regionale a seconda della città in cui viene ospitato il Tour.

Le città interessate ad ospitare il Francisco Ensemble World Tour 2014 potranno accreditarsi scrivendo a tour@franciscoensemble.com

Trailer ufficiale del Tour : https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=XrOlPYxqGrk

www.amencollectionc.com



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?