Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 12 aprile 2013

“SOLO TU” Matia Bazar: audizioni per il pop-musical ideato da Carlo Marrale



Tempo di audizioni.

Dopo quella di Ghost, una delle maggiori produzioni della prossima stagionie, su alcune testate locali, è uscito il bando per per Solo tu!, il nuovo musical made in Genova scritto e ideato da Carlo Marrale, fondatore dei Matia Bazar e dal musicista Marco Marini.
Dice Genova Mentelocale.it: "I provini iniziano, negli spazi di mentelocale, a Palazzo Ducale, venerdì 19 aprile alle 14.00, e si chiudono domenica 21 alle 17.00. Possono partecipare attori, ballerini e cantanti di tutte le età.

Solo tu! è un musical che, sulla falsa riga dello spagnolo Hoy no me puede levantar, basato sui successi dei Mecano e di Mamma Mia, basato sui successi degli Abba, intreccia una trama nuova e contemporanea con i brani storici dei Matia Bazar.

Solo tu! combina una trama attuale, centrata sul ruolo della donna italiana oggi, alla produzione musicale dei Matia Bazar dal 1975 al 1989. Il musical si compone di due atti, in cui si alternano dodici personaggi tra ballerini, attori e cantanti. Personaggio centrale della storia è Cinzia, casalinga e madre amorevole, moglie premurosa, cuoca eccellente che vive a Roma insieme a suo marito Walter, bello e in forma ancora quanto basta a farla sentire inadeguata.

La scoperta di un tradimento rivoluzionerà la sua vita e quella di tutti i personaggi coinvolti, in una girandola di situazioni e nuovi equilibri sentimentali in cui alla fine prevarrà la forza e la gioia di vivere. Fanno parte della colonna sonora di Solo tu!, tra gli altri, pezzi come: Stasera che sera, Solo tu, Vacanze Romane, Per un’ora d’amore, C’è tutto un mondo intorno, Elettrochoc, Fantasia, Noi, Ti sento, Stringimi e Mister Mandarino.
La regia dello spettacolo è di Elena Dragonetti, aiutata nelle scenografie e coreografie da Laura Benzi e Antonietta Scuderi".
-->

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?