Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 11 aprile 2013

America il Musical: in esclusiva anteprima, il cast e le prime date


Vi ho parlato qualche giorno fa di AMERICA, il docu-musical sull'emigrazione italiana di inizio Novecento, frutto della collaborazione tra il compositore Guido Cataldo ed il performer Simone Sibillano (Il Grande Campione di G. P. Griffi con M. Ranieri, Aladin di F. Angelini, I Promessi Sposi di T. Russo, Jesus Christ Superstar di F. Angelini, Il Fantasma dell'Opera di A. De la Roche, Biancaneve il Musical, solo per citarne alcuni!), al suo esordio nel ruolo di regista.

In scena, tra gli altri, Valeria Monetti (Sette Spose per Sette Fratelli regia S. Marconi, Datemi tre Caravelle con A. Preziosi, Robin Hood con M. Frattini), Chiara Materassi (Wojtyla Generation di R. Avallone, Mamma Mia e La Febbre del Sabato Sera prodotti in Italia dalla Stage Entertainment) oltre allo stesso Sibillano.

Oggi sono in grado di darvi il cast completo e le date.

Prossima pagina!



CAST:

Valeria Monetti
Simone Sibillano
Chiara Materassi
E con, in ordine alfabetico.
Giorgia Arena
Angelo Barone
Jacopo Bruno
Nico Colucci
Annalisa D'Ambrosio
Paola Fareri
Antonella Giuliani
Arianna Logreco
Mario Moretti
Luigi Nardiello
Stefania Paternò
Paky Vicenti
Claudio Zanelli

Lo spettacolo debutterà con una prima ad inviti il 1° maggio alle 20.30, presso il Teatro Delle Energie (Via Ischia I, n. 301), a Grottammare (AP).
Il 4 e 5 maggio sono previste due repliche aperte al pubblico, rispettivamente alle 20.30 e 18.30, sempre nello stesso teatro.

I biglietti saranno presto in vendita sul circuito Liveticket e presso il BOX al PALARIVIERA DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Posto unico € 25.

L'ORGANIZZAZZIONE E' CURATA DA http://www.jobelteatro.it/
GIULIA EVENTI 3319842885
LA PRODUZIONE http://www.giuliaeventi.com/
FACEBOOK   

AMERICA
IL MUSICAL
Di
Guido Cataldo-Simone Sibillano
Regia Simone Sibillano
Musiche: Guido Cataldo
Produzione: Giulia Eventi
Organizzazione: Gruppo Jobel


Giulia Eventi è una società che nasce nel 2012, a San Benedetto del Tronto dall’idea di Jessica Spolitu e Angela Quarta con l’intento di far conoscere a un pubblico variegato, la realtà e la cultura del mondo teatrale e tutti i suoi aspetti, avvicinandolo anche come protagonista.
 
Jessica e Angela sono due sorelle con una passione comune: l’Arte.

Giulia Eventi è nata organizzando e portando in città spettacoli importanti come: Peter Pan, Biancaneve, My Fair Lady, Sindrome da Musical e per ultimo Acqua Cheta, con la soddisfazione di aver fatto avvicinare un numerosissimo pubblico a tutti gli spettacoli e facendo scoprire il mondo del teatro.
A febbraio un altro risultato: Giulia Eventi diventa sponsor dello spettacolo “Sindrome da Musical”.
Nel marzo 2013 organizza uno Stage internazionale di musical e danza, con insegnanti di altissimo livello nelle loro categorie: Arianna, Matteo Mazzoli, Roberto Giuffrida, Cristian Ruiz, Manuel Frattini, Elisabetta Terabust, Antonella Gheno, Gabriele Emili, Natalie Holtom. Viene riscosso un buon successo di partecipazione con allievi provenienti da tutta Italia.
 
Il 2013 rappresenta un anno importante per Giulia Eventi, perché in occasione “dell’anno della cultura italiana in America” si decide di intraprendere con rinnovato vigore la strada della produzione. Insieme alla collaborazione di valore indiscusso di artisti come Simone Sibillano, Valeria Monetti e del Maestro Guido Cataldo, viene rielaborato un progetto:” America il Musical”, con debutto nazionale il 1 maggio presso il teatro delle Energie di Grottammare. Trattasi di un impegno notevole e culturale ove si racconta un pezzo importante della storia italiana: l’emigrazione nei primi anni del 900 degli italiani verso l’America.

GLI ORARI:
SABATO 4 maggio 2013 ore 20,30
DOMENICA 5 maggio 2013 ore 18,30.
Teatro delle Energie. Grottammare - AP -
PER INFO E PRENOTAZIONI - GIULIA EVENTI tel. 3319842885
-->

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?