Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 11 aprile 2013

Ghost Musical: in arrivo da MAS. Le info e il bando.

I performer ne stanno parlando da qualche giorno con interesse, ma solo ora è uscito online.

Dopo "Priscilla la Regina del Deserto" e "Gypsy", il M.A.S. e Poltronissima annunciano la nuova produzione per la prossima stagione.

Dice musical.it: Si tratta della versione italiana del musical "Ghost", show già andato in scena prima a Londra e poi a Broadway. Al momento non è ancora noto il team creativo che si occuperà della messa in scena, ma la produzione ha diramato il bando di audizioni per il cast (lo trovate nella nostra sezione apposita). Lo spettacolo debutterà in autunno al Teatro Nazionale di Milano. Sul bando il musical viene presentato così:


Ghost è una storia senza tempo sulla forza del vero amore.
Una sera rientrando a casa, Sam Wheat e Molly Jensen vengono rapinati, la situazione degenera e Sam viene assassinato.
Lo spirito di Sam tuttavia rimane sospeso a metà tra questo mondo e l’aldilà e il suo fantasma è determinato a rimanere accanto a Molly e metterla in guardia dal grave pericolo a cui sta andando incontro. Con l’aiuto di una sensitiva, Oda Mae Brown, Sam cercherà di comunicare con Molly con l’intenzione di salvarla e proteggerla.
"Ghost Il Musical" è tratto dall’omonimo film "Ghost" che in Inghilterra è tra le pellicole con il più alto incasso in assoluto. Nella memoria di tutti rimangono Patrick Swayze e Demi Moore e la celebre ed indimenticabile scena con il vaso d’argilla sulle meravigliose note di Unchained Melody cantata da The Righteous Brothers.
Ghost è vincitore di numerosi premi e riconoscimenti internazionali: nel 1990 riceve 5 nomination agli Oscar (tra cui la nomination come "Miglior Film"), vincendo la prestigiosa statuetta per le categorie Miglior Attrice non protagonista (Whoopi Goldberg per l’interpretazione di Oda Mae Brown), e per la miglior Sceneggiatura Originale ( scritta da Bruce Joel Rubin). 


Lo Ials ha pubblicato il bando.

DAI PRODUTTORI DI “PRISCILLA, LA REGINA DEL DESERTO IL MUSICAL”

BANDO DI AUDIZIONE
“GHOST” Il Musical
Di Bruce Joel Rubin
Musiche e Liriche originali di Dave Stewart e Glenn Ballard

Tratto dall’omonimo film della Paramount Pictures “Ghost” scritto da Bruce Joel Rubin

Produzione - MAS Music, Arts&Show - Poltronissima SPA su licenza esclusiva di Colin Ingram Productions and Hello Entertainment/David Garfinkle

AUDIZIONI MILANO 13/14/15/16/17 Maggio 2013

MAS Music, Arts & Show, in collaborazione con Poltronissima SPA, annuncia le audizioni per la ricerca dell’intero cast di “GHOST - Il Musical”

Italia - Stagione Teatrale 2013/2014
Periodo di lavoro dal 20 Agosto 2013 al 31 Maggio 2014
con debutto a Milano al Teatro Nazionale

Le audizioni si terranno nei giorni: 13/14/15/16/17 Maggio 2013 dalle ore 9.30 presso la sede del MAS Music, Arts & Show - via Privata Antonio Meucci 83, Milano. E’ richiesta la disponibilità per l’intera giornata (fino alle ore 20.00).

I CASTING SI TERRANNO SU APPUNTAMENTO E PREVIA SELEZIONE SU CURRICULUM
Si cercano artisti per i seguenti ruoli:

PERSONAGGI PRINCIPALI

SAM WHEAT
Uomo. Età scenica tra 30 e 35 anni
Sam è un uomo di successo ed un vero genio nel suo lavoro. E’ fidanzato con Molly, ma a causa della sua incapacità nel gestire il proprio lato emotivo e sentimentale fa fatica ad esprimerle il suo amore. Il suo più grande ostacolo è la paura di impegnarsi per timore di perdere tutto ciò che di bello l’amore gli concede. Ucciso da un malvivente, Sam resta in bilico tra due mondi e deve riuscire ad esprimere il proprio amore per Molly così da liberarla e permetterle di andare avanti.
Sono indispensabili eccellenti doti canore e di recitazione.
Tessitura vocale: BARI-TENORE

MOLLY JENSEN
Donna. Età scenica tra 25 e 30 anni
Fidanzata di Sam. Donna concreta, ottimista, indipendente, dal carattere forte e pienamente soddisfatta della propria vita. Molly è consapevole della debolezza di Sam nel riuscire ad esprimerle i propri sentimenti. Distrutta dalla sua morte, Molly si trova in conflitto con se stessa quando le viene chiesto di credere nell’aldilà.
Sono indispensabili eccellenti doti canore e di recitazione.
Tessitura vocale: SOPRANO/MEZZO

CARL BRUNER
Uomo. Età scenica tra 30 e 35 anni.
Migliore amico di Sam, vuole disperatamente possedere tutto ciò che appartiene a lui, inclusa Molly. Non è un personaggio negativo, ma è ossessionato dal denaro e attaccato alle cose materiali. Dopo la morte di Sam, si lascia sopraffare dalla propria avida ambizione perdendo definitivamente la sua integrità morale.
Sono indispensabili eccellenti doti canore e di recitazione.
Tessitura vocale: BARITONO

ODA MAE BROWN
Donna. Età scenica tra 35 e 50 anni. Afroamericana o dal look afroamericano
Medium furba e ciarlatana, insieme alle sue due sorelle vive di truffe alle spalle dei clienti che si presentano alle sue sedute spiritiche nella speranza di potersi mettere in contatto con i propri defunti. Inizialmente è ignara dei propri poteri di sensitiva finchè non incontra Sam e rimane colpita dalla sua storia d’amore con Molly tanto da riuscire a trovare la forza per parlare con l’aldilà.
Sono indispensabili eccezionali doti comiche e canore.
Richiesta vocalità SOUL-BLACK

RUOLI SECONDARI

WILLIE LOPEZ
Uomo. Età scenica da 25 a 35 anni.
Criminale senza scrupoli, è inizialmente ingaggiato per rapinare Sam e finisce con l’ucciderlo.
Ballerino con qualità acrobatiche e ottime doti di recitazione.

CLARA & LOUISE BROWN
Donne. Età scenica tra 35 e 50. Afroamericana o dal look afroamericano
Sorelle di Oda Mae e sue complici in truffe ed imbrogli durante le sedute spiritiche.
Attrici caratteriste con eccezionali doti comiche e canore. Possibili cover di Oda Mae Brown.
Richiesta vocalità SOUL-BLACK

FANTASMA OSPEDALE
Uomo. Età scenica tra 35 e 55 anni.
Ensemble.
Indispensabili ottime doti comiche e canore.
Tessitura vocale: BARITONO

FANTASMA METROPOLITANA
Uomo. Età scenica tra 25 e 35 anni.
Cantante Rap con fisico atletico.
Richieste doti acrobatiche.

PROVE AUDIZIONE – Ruoli Principali/Secondari

• RECITAZIONE: tutti i candidati dovranno preparare a memoria un monologo di carattere brillante e uno di carattere drammatico a propria scelta della durata massima di 3 minuti ciascuno.
• CANTO: tutti i candidati dovranno preparare a memoria una canzone pop - ballad ed una pop- up tempo a propria scelta da eseguire con spartito musicale o con base registrata su CD audio. Per ciascuna canzone si richiede di scegliere (per quanto possibile) una sezione della durata massima di 2 minuti che metta in luce le proprie qualità vocali. ENTRAMBE LE CANZONI DOVRANNO ESSERE IN LINGUA ITALIANA.
• DANZA (eventualmente a seguire – solo per i Ruoli che lo richiedano): verrà insegnata una coreografia in sede di audizione. Per questa prova tutti i candidati dovranno presentarsi con un abbigliamento idoneo.
ENSEMBLE

Si ricercano ottimi danzatori/danzatrici di età scenica compresa tra 18 e 35 anni (con attitudine al canto e alla recitazione) di qualsiasi etnia per rappresentare la multi-etnicità che caratterizza New York City. Sono graditi elementi di acrobatica. Tra di loro verranno selezionati i cover dei Ruoli Principali e gli swing.

PROVE AUDIZIONE – Ensemble

• DANZA: verrà insegnata una coreografia in sede di audizione. Per questa prova tutti i candidati dovranno presentarsi con un abbigliamento idoneo.
• CANTO (eventualmente a seguire): tutti i candidati dovranno preparare a memoria una canzone pop - ballad ed una pop- up tempo a propria scelta da eseguire con spartito musicale o con base registrata su CD audio. Per ciascuna canzone si richiede di scegliere (per quanto possibile) una sezione della durata massima di 2 minuti che metta in luce le proprie qualità vocali. ENTRAMBE LE CANZONI DOVRANNO ESSERE IN LINGUA ITALIANA.

ISCRIZIONE AI CASTING

Per partecipare alle audizioni è necessario iscriversi inviando una mail con il proprio CV corredato di 2 foto (primo piano e figura intera) a ghostcasting@mas.it indicando:
- nome e cognome
- recapito telefonico
- registro vocale
- eventuale ruolo per cui ci si vuole candidare (da indicare già nell’oggetto della mail)

NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE ISCRIZIONI INCOMPLETE

Verrà effettuata una pre-selezione sulla base del materiale ricevuto alla quale farà seguito una mail di conferma con tutte le specifiche relative a data e orario di convocazione per l’audizione.
LE ISCRIZIONI DOVRANNO ESSERE EFFETTUATE ENTRO E NON OLTRE
IL 6 MAGGIO 2013

LINK UTILI:
PRISCILLA

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?