Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 30 aprile 2013

Sei Ottavi Vuccirìa: tutte le info dell'opera vocal, a Palermo


Oggi vi propongo "Vuccirìa", una surreale opera vocale, per voce dei SeiOttavi, che debutta martedì 30 aprile, alle ore 21.15 al Politeama Garibaldi, in anteprima per il cartellone degli Amici della Musica.

I biglietti sono acquistabili direttamentre presso il botteghino del teatro e hanno un costo intero di 20 euro, ridotto 15 euro, anfiteatro 10 euro. Per tutte le informazioni potete contattare gli Amici della Musica al numero telefonico 091.6373743 oppure visitare la pagina web dell'associazione.


"Il 30 aprile 2013, presso il teatro Politeama di Palermo, debutta in anteprima assoluta l’opera vocale “I SeiOttavi all’opera… Vucciria”, per il cartellone Amici della Musica di Palermo.
“Vuccirìa” è uno spettacolo di teatro musicale eseguito a cappella.


Il filo conduttore è la suggestione di un mondo che affonda le sue radici nella tradizione italiana più conosciuta, cioè l’Opera, intesa non solo sotto il profilo musicale, ma anche come commistione di musica, costumi, colori e di tutto ciò che incarna la “farsa”.

“I SeiOttavi all’opera ... Vuccirìa” è un’opera vocale surreale che nasce intorno all’idea del mercato, inteso come luogo di scambio, luogo di esperienze, luogo di avvenimenti, di espressione artistica in cui realtà molto diverse e spesso stridenti convivono e sono a stretto contatto... luogo in cui tutto è possibile, in cui tutto è
Vuccirìa.


I SeiOttavi sono protagonisti di un racconto in cui si mescolano realtà e fantasia, musica ed immagini, attraverso la scomposizione e ricomposizione di frammenti sonori, sullo sfondo del famoso mercato palermitano della Vucciria.

In questo lavoro di costruzione della realtà i SeiOttavi portano in scena un magico quadro della fastosa città di Palermo, rappresentata da suoni, colori, timbri e incrocio di culture".
-->

Nessun commento:

Posta un commento