Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 2 ottobre 2014

Compagnia delle Formiche Firenze: arriva La spada nella roccia


Torniamo a parlare oggi della Compagnia delle Formiche di Firenze, di cui avevo scritto giusto un anno fa, per Cenerentola.

Cenerentola ha portato a termine una bella tournée nei maggiori teatri italiani (Teatro della luna, Ariston di San Remo, Alfieri di Torino, Politeama di Genova, Mestre, Montecatini, Livorno, Pisa, Firenze, Napoli,, ecc…) ed ora la Compagnia debutta con il Musical “La spada nella Roccia”: come per Cenerentola, il testo e le musiche sono tutte inediti.

Lo spettacolo vedrà sul palco nove attori, che canteranno dal vivo e dieci ballerine. Inoltre, grandi scenografie e oltre sessanta costumi di scena.

Lo spettacolo sarà in scena a Firenze al teatro Obihall sabato 4 ottobre (ore 21:00) e domenica 5 ottobre (ore 15:00 e ore 18:00).

Per saperne di più, cliccate sotto.


LA COMPAGNIA DELLE FORMICHE

Nel 2003 un gruppo di amici decide di portare in scena il celebre musical “Aggiungi un posto a tavola”.

Nasce così, quasi per gioco, la Compagnia delle Formiche, che nei successivi dieci anni cresce e produce spettacoli sempre nuovi fino a diventare una realtà affermata nel panorama del musical con produzioni destinate a tutta la famiglia.


In questa ottica si inseriscono, tra le altre, le riletture di grandi classici della letteratura, come “Pinocchio” di Collodi, “Mary Poppins” di Pamela Travers, “Il mago di Oz” di Lyman F. Baum, “Cenerentola” dei fratelli Grimm e “La Spada nella roccia”.

Questi spettacoli hanno richiamato l’attenzione, oltre che del pubblico, di agenzie di distribuzione che hanno permesso alla Compagnia di esibirsi nei maggiori teatri italiani.


LA SPADA NELLA ROCCIA – IL MUSICAL

Un potente mago, una perfida fata e un regno conteso tra il bene e il male.


Quando il giovane Artù sarà chiamato a diventare un grande uomo, la sua vita cambierà per sempre.
Il destino lo trascinerà in un vortice d'amore, avventura e pericoli, e potrà contare soltanto sulla sua intelligenza, tagliente come una spada, e sul suo cuore, forte come la roccia.


Lasciatevi trasportare dalle magie di Merlino in un mondo fantastico, popolato da animali parlanti e stravaganti personaggi che accompagneranno Artù e Ginevra in una storia d’amore senza tempo.

Il nuovo musical della Compagnia delle Formiche trasforma il celebre mito di re Artù in uno spettacolo emozionante e divertente per tutta la famiglia, con musiche inedite e scenografie che vi lasceranno a bocca aperta.


Per maggiori informazioni:
www.laspadanellarocciailmusical.it
www.compagniadelleformiche.it



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?