Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 15 ottobre 2014

Aspettando Broadway: intervista a Sara Risini


Come tutti i mercoledì, ecco l'intervista per la compagnia professionale di musical Aspettando Broadway.

La stagione post estate aveva visto le interviste a Robert Steiner , Daniele Pacinied il preparatore fisico, Ramon Fiume, e settimana scorsa abbiamo ricominciato a conoscere il cast.

Dopo Patrizio Pierattini, ecco per voi Sara Risini, che ci parla un pò di lei.

Prossima pagina.


Gli autori delle foto sono : Giantommaso Puglisi, Roberto Patassini, Alessandro Vetrugno, Sergio Tricanico, Simone Amaduzzi. 

SARA RISINI

Nata ad Anzio, in provincia di Roma, l'11 giugno del 1991, fin da piccola ho avuto la passione per il canto e la danza.

Gia' a 5 anni mi ritrovavo a cantare ovunque andassi.......

All'epoca di certo non mi vergognavo!
All'eta' di 10 anni ho iniziato a studiare danza classica e modern jazz, continuando per 8 anni e nel 2012 ho studiato per un anno danza del ventre.

A dieci anni la mia prima rappresentazione teatrale locale con il musical "Forza Venite Gente", nel ruolo di Santa Chiara. Successivamente ho preso parte ad una rivisitazione moderna della parabola del "Buon Samaritano".
Nel 2004, in un concerto musicale in lingua inglese e tedesca, interpreto la canzone "He hasn't got a mother" nel ruolo della mamma di Mowgli e diversi brani del repertorio natalizio.
Nel 2005 comincio, parallelamente ai miei studi, l'attivita' live in alcuni locali della provincia romana.
Nel 2008 - 2009 ,in particolare, frequento lezioni di canto con Claudia D'Ottavi (Fiordaliso in "Notre Dame de Paris" di Riccardo Cocciante) e Piero Martini.

Nel maggio 2009 partecipo ad un'esibizione di giovani artisti al teatro Petrolini di Roma, con la direzione di Claudia D'Ottavi e Piero Martini, interpretando due cover: "Un Fatto Ovvio" di Laura Pausini e "Mercy" di Duffy.
Nel 2011 frequento lezioni di canto con Enrico D'Amore, interprete teatrale di "Tosca Amore Disperato" e de "I Promessi Sposi".

Dal 2009 porto avanti la mia attivita' di fotomodella in tutta Italia e principalmente nella zona di Roma.
Nel 2012, in particolare, frequento il corso di portamento, make up, posa fotografica, dizione e recitazione della durata di 6 mesi, presso la famosa agenzia "Glamour Model Management", a Roma e studio canto con Gio' Di Tonno, famoso interprete di "Notre Dame de Paris" di Cocciante e vincitore di Sanremo.
Dal 2013 continuo il percorso di studio canoro con il cantante soul Fulvio Tomaino.

Ed ora eccomi qui nella fantastica compagnia "Aspettando Broadway", con l'obiettivo di crescere artisticamente e fare esperienza con un team di professionisti e compagni d'avventura nell'ambito che piu' amo!

Rinnovata la partecipazione nel cast, dopo essere salita diverse volte sul palco e aver rappresentato la compagnia come solista o come ensemble.

Ha inoltre partecipato a RIUNIONE DI COMPAGNIA - Un geniale pretesto per fare Musical, scritto e diretto da Vittorio Matteucci il cui debutto e' avvenuto il 5 giugno 2014 al TEATRO PARIOLI ROMA.

LINK UTILI

Anno 2014 - 2015

UNA MANO DI BIANCO - CROWFOUNDING

INTERVISTA A ROBERT STEINER

INTERVISTA A DANIELE PACINI

INTERVISTA A RAMON FIUME


INTERVISTA A PATRIZIO PIERATTINI

VIDEO FINALE RIUNIONE DI COMPAGNIA

SALUTO COACH PRIMA DEL DEBUTTO

INTERVISTA A MANUEL BIANCO 2


 
 




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?