Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 17 ottobre 2014

DOMINIO PUBBLICO: la stagione congiunta


DOMINIO PUBBLICO, per la stagione 2014/2015, conferma il proprio ruolo nella sperimentazione e nella ricerca di nuove sinergie e presenta un’interessante programmazione culturale. Nato da un’idea di Francesco Frangipane, Fabio Morgan, Tiziano Panici e Luca Ricci, che ne curano la direzione artistica, e con l’ingresso dell’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio nel progetto, oggi DOMINIO PUBBLICO si presenta come un format innovativo e trasversale capace di coinvolgere diverse realtà importanti su Roma e nella Regione Lazio.

Da quest’anno DOMINIO PUBBLICO si svolge oltre che a Roma, presso il Teatro Argot e il Teatro dell’Orologio, anche nei quattro capoluoghi di provincia - Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo - dove, grazie al lavoro dell’associazionismo territoriale, si svilupperanno progetti legati all’idea di spettatore attivo coinvolgendo il pubblico locale in un percorso di guida alla visione del teatro contemporaneo.

Nella città di Roma si rinnova l’offerta dedicata agli UNDER 25; verranno messi a disposizione dei giovani operatori/organizzatori il Teatro Argot e il Teatro dell’Orologio. Da questa edizione è in rete anche il Teatro India - grazie al sostegno del Teatro di Roma - e due spazi museali, tramite Zètema Progetto Cultura, che rinnova la sua collaborazione. Due aspetti fondamentali di questa iniziativa sono rappresentati dalla concreta opportunità che avvicina i ragazzi alla scena e al lavoro che c’è dietro il teatro, e la possibilità di attraversare il tessuto urbano con una serie di iniziative culturali immaginate e realizzate da loro stessi.

Tutte le info, nella prossima pagina.





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?