lunedì 10 marzo 2014

100% TRICICLE: il tour


100% TRICICLE è un antologia degli sketch più famosi, memorabili ed esilaranti degli ultimi sette spettacoli dei Tricicle: MANICOMIC, EXIT, SLASTIC, TERRRIFIC, ENTRETRES, SIT e di GARRICK, portati in scena dai Tricicle 2, sotto la direzione artistica dei Tricicle. Lo slogan dello spettacolo è: “UNA RISATA OGNI 10 SECONDI!”. Ed è questo lo spirito a cui i tre attori sono fedeli in ciascuno dei propri spettacoli.

La risata (anche dei più piccoli) sarà l’unico suono che si sentirà in sala. Prerogativa dei Tricicle infatti è quella di divertire il pubblico senza ricorrere alla parola, uno stile che è stato definito da molti come "lo stile Tricicle", in cui l’umorismo universale e un ritmo serrato producono uno spettacolare risultato di coinvolgimento del pubblico. E’ un teatro fatto di gesti, di espressioni, ammiccamenti che raccontano la realtà quotidiana, esasperando i piccoli ostacoli, le gerarchie non verbali che in ogni rapporto si sviluppano.


L’umorismo e la messa in scena dei Tricicle sono basati su personaggi e situazioni della vita di tutti i giorni presentati in chiave comica. Evitando i temi di attualità e le mode effimere i loro spettacoli riescono ad essere rappresentazioni senza tempo, dotati di un marchio di umorismo mai datato e i Tricicle 2 hanno il valore aggiunto e la freschezza garantita di essere una nuova compagnia di attori.

Nel 1985, dopo aver girato la Francia con lo spettacolo Slastic, i Tricicle hanno ricevuto dal loro agente francese la proposta di un ulteriore periodo di date del tour. Essendo impossibile per loro accettare, essendo impegnati nell’allestimento di una nuova produzione, hanno deciso di creare una seconda compagnia che li sostituisse nella seconda parte del tour. Dopo averli cercati in lungo e in largo per tutta la Spagna attraverso estenuati sessione di casting hanno trovato tre meravigliosi performers: Eduard Méndes, Xevi Casals e Gerard Doménech! Tre attori specializzati in umorismo gestuale, tre professionisti provenienti dal mondo della musica e della danza.

Lungi dall'essere imitatori della compagnia originale, il cast dei Tricicle 2 è composta da artisti che portano la loro freschezza e creatività in spettacoli che ovunque si contraddistinguono per la loro qualità!


Tricicle. Influenzati da Keaton, Tati, Wilder, Lubitsch e Monty Python, hanno sviluppato il loro marchio di umorismo basato su situazioni vissute giorno per giorno, viste attraverso un sorprendente, assurdo e spesso ingenuo sguardo, in cui il pubblico rivede se stesso e rimane catturato dal primo all'ultimo minuto. Hanno lavorato in più di 20 paesi diversi per il plauso di pubblico e recensori e, anche nelle destinazioni più lontane ed esotiche, non hanno mai avuto alcun tipo di rifiuto culturale e non hanno mai dovuto modificare la struttura dei loro spettacoli. Con l'osservazione del genere umano come principale obiettivo comico, sono orgogliosi di essere interpreti della commedia universale e poterla condividere con il pubblico di tutto il mondo.Tour

TOUR

11-16 Marzo 2014
MILANO
Teatro Nuovo

18 Marzo 2014
TORINO
Teatro Colosseo

19-20 Marzo 2014
GENOVA
Teatro Politeama

21 Marzo 2014
LUGANO
Palazzo dei Congressi

22 Marzo 2014
MESTRE
Teatro Toniolo

23 Marzo 2014
S. GIOVANNI PERSICETO (BO)
Teatro Fanin

25 Marzo 2014
FORLI’
Teatro Diego Fabbri

26 Marzo 2014
MONZA
Teatro Manzoni








Nessun commento:

Posta un commento