Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 25 marzo 2014

Ho sognato un sogno con Brunella Platania ed Enrico D'Amore: tutte le info


“Non possiamo fingere di credere che tutto questo appartenga a un solo tempo e a un solo paese e non possiamo pensare di guardarci intorno e non sentire più quelle grida infinite. Ho sognato un sogno?”

È questo l’incipit che apre lo spettacolo “HO SOGNATO UN SOGNO” (Testo e Regia Gino Matrunola e Serena Mastrosimone), con Brunella Platania (Aggiungi un posto a tavola, Wojtyla generation e Georgie il Musical, oltre che Direttrice Artistica di Aspettando Broadway) ed Enrico D'Amore (Wojtyla generation e Georgie il Musical).

Ve ne parlo, vista la qualità dello spettacolo, in attesa di nuove date, che sono in fase di definizione.
Una forte affermazione seguita da una domanda, alquanto retorica, che segna l’inizio di un susseguirsi di emozioni, sensazioni che portano a sentire il rumore dei ricordi ancora vivi e fortemente presenti. Un luogo dove tutto è reale, o almeno lo è stato. Vicende tratte da storie vere. Racconti vivi attraverso la memoria, che incarna la vera essenza delle atrocità subite e dai cui tutto prende senso, ormai.

SHOAH: non basta un giorno per ricordare perché discriminazioni sono ancora presenti in ogni parte del mondo. Cultura e informazione sono gli strumenti per combattere pregiudizi e ignoranza.
È questa la mission dei registi Gino Matrunola e Serena Mastrosimone che in “Ho sognato un sogno” racchiudono la massima espressione artistica ed abbracciano la tematica rappresentata con danza, canto e recitazione.

Testo e Regia di Gino Matrunola e Serena Mastrosimone.

Sotto, il comunicato stampa, con il resto del cast, sperando di darvi appuntamenti molto presto.



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?