Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 13 marzo 2014

SABRINA FERILLI e MAURIZIO MICHELI in SIGNORI...LE PATE' DE LA MAISON


Giovedì 13 marzo il Teatro EuropAuditorium organizza in esclusiva regionale presso il Teatro Duse la commedia “Signori...le patè de la maison” con Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli, che ne cura anche la regia, affiancati da Pino Quartullo e altri interpreti.
Questo primo adattamento italiano della pièce francese “Le Prenom” è di Carlo Buccirosso e dal testo di DeLaporte e di De La Patellère è tratto anche il film del 2012 “A cena tra Amici”.
Nella prossima pagina, il comunicato stampa.

 "Una commedia molto piacevole ispirata alla piéce francese “Le Prenom”, diretta nella versione italiana da Maurizio Micheli, che sul palcoscenico affianca Sabrina Ferilli in “Signori…le patè de la maison” organizzato del Teatro EuropAuditorium presso il Teatro Duse il 13 marzo.

Un cena che ha tutti i presupposti per essere la cena modello, con amici di infanzia e parenti stretti, e a causa di una piccola discussione che infiamma gli animi se crea un grande pasticcio…le paté. Una commedia gustosa e resa molto divertente dal talento dei grandi attori presenti in scena.

Così descrive lo spettacolo Maurizio Micheli, regista e attore: “una cena in famiglia con il marito, l'amico del cuore e i cognati nel calore delle mura domestiche, il profumo del cibo che con amorosa pazienza la padrona di casa prepara fin dal primo mattino aiutata dalla madre esperta e pignola, l'annuncio di un imminente lieto evento e il nome da scegliere per il nascituro, la voglia e il piacere di stare insieme, di dirsi tante cose non dette e forse tenute dentro per anni, cosa c'è di più bello?

Il migliore dei ristoranti non potrebbe mai regalare la stessa atmosfera, ma si sa, nella famiglia si nasconde tutto il bene e tutto il male possibile come del resto nella società degli uomini.

Le sorprese non mancano e uno scherzo innocente e goliardico può rivelare realtà inaspettate ed imbarazzanti e allora anche la più gustosa delle pietanze come il paté che dà il nome al titolo

può cambiare sapore e diventare un vero pasticcio, "anzi un "pasticciaccio", la padrona di casa pentirsi di aver passato tante ore ai fornelli e magari dare sfogo a rabbie e frustrazioni per troppi anni represse, ma ormai tutto è pronto, ci si può, anzi ci si deve mettere a tavola.

Una commedia brillante, a tratti grottesca dai risvolti amari che porta i protagonisti alla consapevolezza che, finita la cena, niente sarà più come prima.

Insomma un "gruppo di famiglia in un interno", anzi l'interno di un gruppo di famiglia.

Signore e signori...lo spettacolo è servito!”

Spettacolo organizzato dal Teatro EuropAuditorium

Informazioni e prevendite presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19)

tel. 051 372540 | info@teatroeuropa.it.

Prevendite anche presso la biglietteria del teatro Duse in Via Cartoleria, 42 a Bologna (apertura dal martedì al sabato dalle 15 alle 19)

tel. 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it

Biglietti disponibili anche presso i circuiti VIVATICKET e TICKETONE, i punti d'ascolto delle IperCoop, le prevendite abituali e con carta di credito su www.teatroeuropa.it


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?