Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 10 marzo 2014

DONNE IN•CANTO festival musica e parole al femminile: il programma


Oggi, appena passata la festa delle donne, vi propongo DONNE IN•CANTO festival musica e parole al femminile, ideato e diretto da Giorgio AlmasioProgetto ideato e diretto da Giorgio Almasio per l'Assessorato ai Servizi Ricreativi e Culturali della Citta' di Parabiago (MI) nel 2009.
DONNE IN•CANTO è diventato a partire dal 2010 un festival che coinvolgei comuni del Nord ovest Milano.

Dice il Direttore Artistico Giorgio Almasio.

"Ogni progetto, ogni iniziativa, ogni proposta ha… o meglio dovrebbe avere una ‘mission’… uno scopo, un obiettivo. “Donne In•canto” è nato per offrire eventi di grande eccellenza legati alla forza di seduzione della voce femminile, e sin dalla sua nascita ha subito mostrato una vocazione territoriale, che di anno in anno ha assunto una geografia variabile. Per questa sesta edizione, grazie all’impegno di chi aveva il compito di proporre e alla disponibilità di coloro che avevano il ruolo di accogliere, finalmente il nostro festival ha assunto quella che possiamo definire la conformazione geografica ottimale. Grazie ad un’ideale direttrice nordovest-sudest possiamo affermare che il nostro è il festival dell’Asse Sempione. Un festival che grazie all’entusiasmo e all’impegno di tutti e di ognuno dei dieci Comuni partecipanti, segnalati qua a fianco, si può permettere di offrire quattordici eventi di arte e bellezza, diffusi su di un territorio che è però compatto e a cui “Donne In•canto” contribuisce, con passione e con un pizzico d’orgoglio, a dare una spiccata identità culturale.
Un traguardo? Sicuramente… ma da oggi questo traguardo diventa una partenza in primo luogo per dimostrare serata dopo serata con questa edizione che la fiducia data sulla carta è stata ben riposta, ma soprattutto una partenza per far diventare il fiore che ad ogni primavera spunterà all’occhiello di Comuni coinvolti, a cui va non solo il nostro ringraziamento ma anche quello delle migliaia di persone che ormai ritengono “Donne In•canto” un appuntamento irrinunciabile che accompagna sul nostro territorio l’arrivo della primavera".

Sotto, in pdf, la brochire completa.


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

ingresso gratuito con prenotazione

Tel. 329 2107218 | lunedì, martedì e mercoledì| dalle ore 17,00 alle 19,00

Le prenotazioni sono valide fino alle ore 21, dopo di che saranno invitati ad

entrare in sala gli spettatori in lista d’attesa giunti senza prenotazione.

per info e approfondimenti è attivo il sito web:

www.donneincanto.org


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?