Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 11 marzo 2014

John Owen-Jones masterclass: le info


Ecco uno stage che non potete perdervi.

Sabato 12 Aprile, John Owen-Jones sarà a Roma presso l'A.s.d Il Ritmo della Danza (zona Pineta Sacchetti) per una speciale masterclass.

Ecco cosa dice il comunicato:

"Se negli ultimi 10 anni siete stati a Londra o a New York a vedere Phantom of the Opera o Les Misérables, molto probabilmente il protagonista era John Owen-Jones, il più longevo fantasma nel musical epico di Andrew Lloyd Webber, con quasi quattro anni di repliche, ruolo ripristinato ultimamente nel 2012 nella nuova versione in tournée (http://youtu.be/2ll37MbcyMg). Un applauditissimo Jean Valjean sia nel West End di Londra, che a Broadway (http://youtu.be/Tgnf_zC8lag).


Il suo lavoro nel musical Les Misérables comincia nel 1995, quando viene scelto come membro del coro per il concerto del decimo anniversario del musical. Nel 1998 divenne il più giovane interprete di Jean Valjean nel musical Les Misérables a Londra all'età di soli 26 anni. Owen-Jones aveva già lavorato nella produzione londinese del musical, avendo già ricoperto i ruoli di Feuilly e Grantaire ed essendo già stato un sostituto di Jean Valjean. Nel 2005 riprese il ruolo di Jean Valjean nel Les Misérables fino all'ottobre 2007.

Il 23 ottobre 2007 ha nuovamente interpretato Jean Valjean nell'ultima serie di repliche del revival del musical a Broadway, terminate il 6 gennaio 2008. Nel 2009 è entrato a far parte del cast del tour del venticinquesimo anniversario del musical nel ruolo di Jeal Valjean, insieme con Earl Carpenter (Javert) e Gareth Gates (Marius). Il tour, partito il 12 dicembre 2009 a Cardiff, si è concluso il 2 ottobre 2010 al Barbican Theatre di Londra, dove il musical aveva originariamente debuttato nel 1985. Il 3 ottobre 2010, terminato il tour, appare in occasione del concerto del venticinquesimo anniversario del musical all'O2 arena di Londra e canta Bring Him Home insieme ad Alfie Boe, Colm Wilkinson e Simon Bowman, creando così il quartetto noto come The Four Valjean. John torna in questi giorni da New York dove ha inciso un concept album per un nuovo musical di Broadway, An American Victory, con Hugh Panaro, Ruthie Henshall, Alexander Gemignani e altre star di Broadway. Finito lo stage a Roma, John parte per una nuova tournée all'estero.



Per approfittare di quest'occasione UNICA ed ESCLUSIVA, visitare il sito formazionesteiner.wix.com/masterclass-john per informazioni su prezzi e prenotazioni"


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?