Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 26 marzo 2014

Aspettando Broadway: intervista a Alessio Tonetto


Per la Compagnia di Musical Aspettando Broadway, oggi ho intervistato per voi un performer, che come alcuni altri del gruppo, ha iniziato nelle rock band e nelle compagnie amatoriali.

Tra l'altro, altri artisti di Aspettando Broadway arrivano dalla compagnia filodrammatica I Misurabili.

Si tratta di Alessio Tonetto, che, per Riunione di Compagnia, non sarà solo un membro del cast...

Ascoltiamolo insieme.



Alessio Tonetto:

Nato il 5 settembre del 1979, fin da piccolo ho avuto una passione per la musica, ma travolto dall'altra mia passione, quella per la pallavolo passeranno un po' di anni prima che mi ci metta sul serio...

Comincio a cantare con alcuni gruppi rock del trevigiano, con i primi concerti datati 2002, e subito capisco che ci vuole preparazione, oltre che passione.

La mia prima insegnante fu Laura Ivan, una magnifica cantante e soprattutto una fantastica persona, poi studiero' con vari altri maestri, tra cui Anna Malvasio e Vittorio Zambon.

Ho sempre mantenuto la mia attivita' da front-man di diverse cover band, esibendomi in locali e feste private, prevalentemente in Veneto. Ricordo con piacere i Bit Of All, i Doctor Weiss, gli Scalcinati e i Graffiti Italiani, queste ultime due band ancora attive, con repertorio rock cover internazionale (Scalcinati) e Italiano anni '60/'90 compleatamente riarrangiato (Graffiti Italiani).

Accanto a questa mia attivita' "di palco", nel 2004, quasi per caso, mi imbatto nella magia del musical, e da li' non ne sono piu' uscito!

Dapprima con la scuola di musica "Soundspace" di Villorba (TV), interpretando il ruolo di Frollo in un saggio musicale sul tema di "Notre Dame de Paris", poi vengo scelto per il ruolo di Mercuzio (e successivamente di Tebaldo) dalla compagnia "Rossoporpora" di Dolo (VE) per un'opera originale dal titolo "Romeo e Giulietta - The Musical".

Ho partecipato sin dalla fase iniziale della costruzione delle scene, delle prove vocali e della registrazione del disco. Quindi ho partecipato a diversi spettacoli musicali dell'Associazione Zambon di Spinea (VE) e della compagnia "I Misurabili" di Dolo (VE), portando in scena i ruoli di: Jean Valjean ("I Miserabili", adattamento in italiano dell'opera "Les Miserables"), Peter (Jesus Christ Superstar), Benvolio ("Romeo e Giulietta - The Musical") ed altri in vari spettacoli di teatro musicale.

Ora sono qui, in questa splendida avventura che porta il nome di "Aspettando Broadway", con l'obiettivo di migliorare sempre di piu' le mie esibizioni, grazie ad un approccio professionale allo studio e alla performance sul palco.

E chissa' che l'aggettivo "amatoriale" non faccia piu' parte del mio curriculum... :)

RIUNIONE DI COMPAGNIA

2 repliche 24 e 25 aprile 2014 - Inizio spettacolo ore 21.00

link per acquisto biglietti

http://www.liveticket.it/memamamusic

http://www.palariviera.com/

CONTATTI:

http://www.aspettandobroadway.it/

Via del Bracciante 18/10

40012 - Calderara di Reno - Bologna (BO)

Cell: 348.8704031

Tel: 051.721987

Fax: 051.724582

Facebook: Loretta Foresti - Aspettando Broadway

Per richieste di spettacoli : direzioneartistica@aspettandobroadway.it  
LINK UTILI




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?