Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 13 marzo 2014

Diego Ribechini ‘Oro & Cenere’: ecco il disco dell'autore del libretto di Georgie


Diego Ribechini è autore del libretto di Georgie il Musical (nda. presto ne sentiremo di nuovo parlare).

Ma non solo.

Ora è in uscita con EP dal titolo "Oro e cenere" (nota simpatica: quel bimbo stupendo che vedete in foto è proprio il bimbo che sentite piangere nel brano L'Amore Estremo di Georgie il Musical) :-)) e ve lo propongo volentieri.

Nella prossima pagina, quello che ci ha raccontato!


"Il disco nasce dall’esigenza di raccontare emozioni. Le mie emozioni. Attraverso le quattordici tracce del disco infatti, provo a ripercorrere i profumi e gli aromi che mi sono appartenuti e che ho condiviso con persone speciali che mi hanno fatto crescere come uomo e come artista.

Un cammino vissuto tra l’oro e la cenere: tra i momenti meravigliosi che la vita ti sa regalare e le cadute più difficili da cui riprendersi. Un viaggio che mi ha insegnato a camminare nel mondo a testa alta e che vede, in tutte le canzoni che ho composto, l’amore come comune denominatore.

Oro & Cenere nasce così dai mille sogni lasciati in un cassetto per troppo tempo e che grazie all’amicizia e alla professionalità di Carlo Paoletti, Filippo Fantozzi, Federico Razzi e Gabriele Moretti ho trovato il coraggio di far uscire.

Il disco vanta anche la collaborazione di altri due artisti e amici come Tiziano Barbafiera (con il quale duetto in “Incantevole”) e Roberto Tiranti che ha donato la sua arte in “Una croce nel sole”."

LINK UTILI GEORGIE
 

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?