Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 31 marzo 2014

“Non siamo una Favola?” Thomas Centaro: tutte le info


“Non siamo una Favola?” è l'opera prima di Thomas Centaro (L’Odissea – Una vera Troyata), una commedia brillante e irriverente in due atti scritta nel 2001, pensata per quegli adulti che hanno saputo mantenere vivo il loro spirito di bambini, e che non hanno paura di ridere e di divertirsi. E' uno spettacolo folle e sorprendente, un vero turbine di risate e di situazioni non così assurde come potrebbero apparire, in cui le protagoniste delle fiabe più celebri abbandoneranno il loro ruolo iconografico per svelarci il loro lato più umano - o disumano - perché al giorno d'oggi è sempre più difficile vivere felici e contenti.

"Non Siamo una Favola" è in scena venerdì 9 e sabato 10 maggio alle ore 21:00 al Teatro Delfino, in via Dalmazia, 11 (Milano).


SINOSSI:
Robert Harris è un famoso casting director che in una giornata ha il compito di organizzare un provino per un film agli Studi Apple di Hollywood, dove un tempo vennero girati alcuni tra i titoli più celebri della storia del cinema.

Parteciperanno alla selezione cinque donne, personaggi famosissimi che tutti conoscono benissimo fin dall'infanzia, che nel tempo sono state dimenticate sia dal mondo dello spettacolo che dal pubblico: la dolcissima Bianca, la psicotica Rosa, l'esuberante Celeste, l'ingenua Rossana e la carismatica Sarah avranno così una seconda possibilità per tornare sotto le luci dei riflettori, e durante il casting racconteranno la propria vita dagli esordi al declino, mettendo a nudo così le emozioni, i difetti, le paure, i punti deboli, e tutte le difficoltà che comporta essere una vera star, svelando un carattere diametralmente opposto diverso rispetto al lieto fine a cui siamo abituati.

Convocate ad orari diversi per evitare che si incontrino, a causa di un imprevisto si troveranno tutte insieme per la prima volta, riaccendendo così vecchi rancori e invidie in un esilarante faccia a faccia tutto al femminile. La loro competizione verrà ulteriormente fomentata dalla presenza della cantante attrice e ballerina Jennara Topless, e dall'audace segretaria di produzione del film, Miss Batterfly, disposta a tutto pur di entrare nel mondo del cinema.

PRENOTAZIONI:
- TEL: 334 7212016 (tutti i giorni dalle h. 14:30 alle h. 20:30)
- MAIL: info@thomascentaro.com (specificando data, nome, cognome e n° di posti)



IDEA, SCENEGGIATURA E REGIA: Thomas Centaro

CAST: Thomas Centaro, Rita Irene Salamone, Silvia Romeo, Francesca Tretto, Micaela Turrisi, Elena Centaro, Raffaella Marchegiano, Alessandra Ruta.

ART DIRECTOR, GRAFICA E WEB: Andrea Centaro


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?