giovedì 16 ottobre 2014

HOLD ON - LA VITA E' UN'ATTESA: si parte stasera


Debutta questa sera 16 ottobre 2014 al LiveForum di Assago (MI) "HOLD ON - LA VITA E' UN'ATTESA" il nuovo progetto del comico e autore televisivo Andrea Midena, una forma innovativa di spettacolo che cambia le regole del live per una serata di comicità e cultura intelligente.

HOLD ON è uno spettacolo dove si ride, si pensa, si ascolta, si dice la propria, ci si ferma a riflettere. Sul palcoscenico si alternano comici, cantanti, danzatori, medici, giornalisti, operai, ufologi. Si passa da argomenti alti ad altri più modesti, a volte decisamente bassi, con una naturalezza che spiazza. I momenti di spensieratezza si alternano a riflessioni profonde.

Ora si ride e dopo poco quasi quasi ci si commuove. Proprio come nella vita.
Fa da padrone come da titolo, il tema dell'attesa, HOLD ON parla di questo, del fatto che la vita è sempre un aspettare qualcuno o qualcosa, da quell'attesa più banale a quella più importante.

Dobbiamo attendere al telefono, in coda nel traffico, in posta, al banco della gastronomia, alla cassa del bar . Dobbiamo aspettare che spiova, che i diritti delle minoranze vengano riconosciuti, che torni il sole, che la politica diventi migliore, che arrivi il caldo, che passi la crisi, che cominci l’Expo. C’è anche la dolce attesa, l’attesa di diventare grandi, l’attesa di guarire, l’attesa di un lavoro, l’attesa dell’altra metà della mela, della pensione, del risultato delle elezioni. Dobbiamo aspettare anche il treno, le vacanze, il fine settimana. A volte bisogna aspettare dopo le feste, altre volte solo le feste. Per non parlare delle disattese. Questa proprio non me l’aspettavo.

In ogni appuntamento sarà affrontato un tema importante che tutto il cast tratterà in ogni sua forma e sfaccettatura, da quella più comica fino a quella più drammatica, una serata di divertimento e cultura intelligente per stimolare lo spettatore a pensare, riflettere e capire.

Il tema della prima serata sarà l'Emancipazione Femminile, interrogativi, risposte e credenze su ciò che la donna è stata ed è oggi e se davvero siamo arrivati ad una totale eguaglianza.

E' prevista come per ogni serata la presenza di grandi ospiti dal mondo dello spettacolo e non solo, per unire davvero tutti ad una forma di spettacolo che ancora vuole essere scoperta.


LIVE FORUM
ingresso di fronte al Teatro della Luna

ore 20 buffet-aperitivo
ore 21.30 inizio spettacolo