Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

domenica 2 marzo 2014

Gallo de Panama - il Musical: ospiti per il Carnevale di Manfredonia


Vi ho già parlato tempo fa di Gallo de Panama - il Musical.

 I protagonisti dello spettacolo, oggi, domenica 2 marzo, hanno partecipato alla parata per il Carnevale Dauno di Manfredonia.

Ecco il resoconto che mi hanno mandato.

"Grande folla domenica 2 Marzo a Manfredonia ad accogliere alcuni dei protagonisti di Gallo de Panama - il Musical, Michele Iorio, Cristina Bisceglia e Veronica Granatiero, ospiti della nota parata per il Carnevale Dauno di Manfredonia.

Alla affollatissima sfilata dei carri i nostri protagonisti, nei panni rispettivamente di Maner, Verano e Lorn’Anne, hanno intonato per la prima volta in assoluto uno dei brani del musical più atteso del 2014, in prima nazionale il 29 e 30 Aprile prossimi a Foggia.

Una prima uscita assoluta sia per i costumi, curati da Diego Pecorella, che dei brani, tutti completamente inediti, scritti e musicati da Michele Bisceglia e arrangiati da Angelo Gualano (direzione musicale e arrangiamenti, pianoforte e tastiere) e dalla band di Gallo de Panama (Pasquale Arena - batteria, Alberto Mione - fiati, Leo Marcantonio - percussioni, Marco Tricarico - basso, Guglielmo Tasca - chitarra e Luigi Pagliara - chitarra), che sarà completamente dal vivo e on stage.

Il rock di Il sogno vive qui ha raccolto gli applausi di tutta Piazza Marconi ed è stato riproposto a cappella in Piazzale Ferri, nel centro sipontino, all’interno del noto carnevale Dauno, per presentare una storia mai raccontata prima, con musiche e testi completamente inediti e mai ascoltati, una novità assoluta per una produzione del Sud, il primo progetto del tutto originale in Italia da anni, che narra l’avventura di un amore e di un sogno nella Panama degli anni Venti.

Di Manfredonia anche le due protagoniste Veronica Granatiero e Cristina Bisceglia, Michele Bottalico, Adriano Santoro, Michele Castigliego e i ballerini delle scuole My Dance di Manfredonia (diretta da Rita Vaccarella) e della Stars Dance School di San Giovanni Rotondo.

Con loro sul palco Michele Iorio, Cristian Levantaci e Gaetano Fania, Emanuele Pacca, Raffaella Porciatti, Sarah Sportaiuolo, Marco Isola, Alessandra Nuzzi, Daniela Martino, Alessandro Augello, Rosa Latino e il giovanissimo Salvatore Indino.

Questo progetto tutto made in Puglia, scritto interamente da Michele Bisceglia, diretto da Antonio Torella è frutto di una produzione condivisa che vede come capofila il MAD MusicArtDoing di Mattinata.

Per la prima nazionale stanno andando a ruba i biglietti, che è possibile prenotare al recapito telefonico 328.3231537, scegliendo il proprio posto grazie alle mappe disponibili sul sito www.gallodepanama.it/.

Prossimo appuntamento live con i protagonisti di Gallo de Panama a Mattinata, sabato 15 Marzo, in chiusura della rassegna teatrale Mediteatro, dove ci sarà a sorpresa un altro dei brani portanti del musical e tante altre novità.

Infine presentazione di Gallo de Panama domenica 30 Marzo a San Giovanni Rotondo, in occasione della finale del Chianchito Music Fest, con l’autore Michele Bisceglia.

Samantha Berardino"


1 commento:

  1. alcune foto della sfilata: http://attimidinfinitodomenicaspecchio.blogspot.it/2014/03/album-sfilata-carnevale-di-manfredonia.html

    RispondiElimina

Che cosa ne pensi?