Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

domenica 5 ottobre 2014

Blind Fate: una nuova web serie in cerca di sostegno. Crowfounding partito.


E' partito ieri sera un nuovo crowdfounding, per un interessante progetto che riguarda una nuova serie per il web concepita, prodotta e diretta da Max Chicco, vincitore l'anno scorso come produttore alla Biennale College di Venezia.

Blind Fate, questo è il titolo della serie, è un progetto che è stato girato e montato. Sarà quasi tutto pronto per questo Natale.

Il desiderio dello staff è quello di distribuirlo e farlo vedere.

"La web series Blind Fate, un mix tra Twin Peaks e Silent Hill, è un progetto nato da un’idea di Claudio Braggio e Max Chicco che hanno voluto raccontare un territorio del basso Piemonte in modo non convenzionale. “Il web ci sembrava il medium più giusto per sviluppare un intreccio che intendesse da una parte riscoprire un territorio reale, e dall’altra creare una storia di finzione in cui la nostra fantasia potesse essere libera di creare“ -racconta Max Chicco (produttore e regista della serie)- “Un giorno durante una location scouting in un piccolo paese ci imbattemmo in una furiosa discussione tra un ragazzotto e un vecchio trifulau per una questione di soldi. Mi colpì non tanto la discussione in sé, ma il malessere ben visibile che il ragazzotto viveva.”


teaser 04 BlindFate from BlindFate on Vimeo.

"Blind Fate nasce così: raccontare la provincia italiana, quella più nascosta, invisibile, ma al contempo ricca di spunti: “Mescolare la vita quotidiana - anche noiosa - con antiche leggende tramandate dai racconti delle nonne, ma da esse a volte nascoste, tenendo sempre presente che l’azione, la suspense e i rapporti tra i personaggi erano le cose che desideravamo sviluppare”.

"Ogni aiuto può essere utile: non solo soldi ma anche il passaparola. Desideriamo creare una community che si unisca al progetto Blind Fate.

Abbiamo studiato appositamente una serie di “ricompense” che potessero essere gradite al pubblico, tutte volte a creare una community! Un regalo per Natale originale e avvincente!

Il budget che richiediamo servirà per le seguenti lavorazioni:

- Edizione in inglese con sottotitoli

- Editing del suono in presa diretta, aggiunta di fondi, ambienti ed effetti sonori, mixaggio e finalizzazione della colonna audio. Queste tre fasi serviranno a armonizzare la componente musicale con gli altri elementi audio di "Blind Fate" così da ottenere un risultato audiovisivo che si avvicini il più possibile alla qualità delle serie televisive più prestigiose.


- Costruzione di una campagna pubblicitaria che permetta alla serie Blind Fate di essere vista.

- Lancio internazionale sul web con viral spot, un sito dinamico che crei il desiderio di vedere le otto puntate della prima stagione.

Ma il nostro obiettivo è ancora più ambizioso: stiamo scrivendo la seconda serie, stiamo sviluppando nuove idee, vogliamo coinvolgere nuovi attori e rafforzare i caratteri di quelli che sono già protagonisti.

In questa operazione non c’è rischio. Il nostro obiettivo è quello di distribuire Blind Fate per poter mettere in pre-produzione la seconda stagione: iniziare dove termina la prima, con un finale a sorpresa che lascerà tutti a bocca aperta. La continuazione partirà proprio dall'ultima inquadratura della prima stagione".

PER LA TRAMA, TUTTE LE ALTRE INFO, LE MODALITA' DI SOSTEGNO E LE RICOMPENSE, CLICCATE IL SITO!



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?