Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 2 luglio 2014

Aspettando Broadway: intervista ad Elena Caroli


Ultimo appuntamento pre-vacanze con le interviste del mercoledì di Aspettando Broadway.

Vi ricordo che RIUNIONE DI COMPAGNIA - Un geniale pretesto per fare musical, scritta e diretta da VITTORIO MATTEUCCI, con la Direzione Musicale BRUNELLA PLATANIA e le Coreografie MARCELLO SINDICI (videopromo), ha debuttato il 5 GIUGNO 2014 a ROMA al TEATRO PARIOLI.

I giorni scorsi vi ho postato il saluto dei coach e i video del finale.

Concludiamo questo ciclo, dunque, con Elena Caroli (foto sopra ©FzeroPhotographers).

Prossima pagina.




"Elena Caroli

Le espressioni artistiche mi hanno sempre attirato.

Penso che ognuno abbia dentro di se' un desiderio di bellezza che ti porta a qualcosa di infinito, di piu' grande di te e la capacita' di creare, con le mani, con la voce o con il corpo, e di trasmettere agli altri la propria arte credo sia un dono che va ricercato e coltivato.

Le mie piu' grandi passioni, sin da bambina, sono state il disegno ed il canto e non le ho mai abbandonate.
Della prima ne ho fatto la mia professione principale, diventando architetto e all'altra mi sono dedicata nel tempo libero.

La musica ed il canto hanno sempre fatto parte della mia vita, da quando avevo 11 anni canto nel coro parrocchiale e ho partecipato a vari spettacoli musicali tra cui due Musical liberamente tratti da "Forza Venite Gente", in entrambi nel ruolo di S.Chiara.
A 16 anni ho imparato (da autodidatta) a suonare la chitarra, piu' che altro per poter cantare le canzoni che piu' mi piacevano.

Nel 1999 e 2000 ho anche frequentato un corso con attestato per direzione di coro e assemblea, con studio del solfeggio e armonia.

Ho fatto parte del coro diocesano dei giovani di Bologna anche in qualita' di voce solista.
Per sei anni ho fatto parte di un gruppo di musica pop interpretando come solista canzoni di Elisa, Eva Cassidy e The Cranberries e come corista numerosi brani italiani e internazionali.
Mi sono anche esibita al concerto raduno dei fan di Claudio Baglioni tenutosi al Pala De Andre' di Ravenna nel 2006.

Nel 2008 ho deciso di approfondire gli studi di canto con Annavita Politi ed dal 2012 con Simona Rae.
Nel 2009 ho iniziato a frequentare dei corsi di salsa e rumba cubana visto, che anche la danza, che ho studiato per tre anni da bambina, e il ballo mi sono sempre piaciuti.
Ho frequentato diversi stage con artisti internazionali affrontando anche lo studio della bachata, della danza afro cubane e del raeggeton; attualmente studio gestualita' femminile, rumba, afro, salsa, timba e son con la maestra Barbara Jimenez.

Il musical e' una splendida fusione tra diverse arti, per cui la mia curiosita' mi ha portato a frequentare, dal 2012 il percorso formativo organizzato dalla MEMAMA MUSIC, partecipando a diversi stage tenuti da Vittorio Matteucci, Robert Steiner, Fioretta Mari e Cheryl Porter.

E adesso... eccomi qua in ASPETTANDO BROADWAY".

LINK UTILI

VIDEO FINALE RIUNIONE DI COMPAGNIA

SALUTO COACH PRIMA DEL DEBUTTO

INTERVISTA A MANUEL BIANCO 2


 





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?