Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 6 ottobre 2014

Leolandia HalLEOween 2014: il servizio con le foto (di Silvia Arosio)


A Leolandia è cominciato, questo weekend, HalLEOween.

Tutti i weekend da sabato 4 ottobre fino al 2 novembre, il terzo parco più amato d’Italia per Tripadvisor, diventa l’unico luogo al mondo in cui la festa delle streghe è a misura di bambino, ma non solo.

Io ci sono stata sabato e vi assicuro che è davvero un parco adatto anche ai più grandicelli.

La cura, la manutenzione e l'attenzione al dettaglio di questo parco si accompagnano all'estrema cortesia (non così garantita di solito) dello staff, dall'accoglienza, al personale tecnico, fino al food.

Ogni anno, i festeggiamenti di Halloween (ops...HalLEOween) diventano più curati e seguiti: non c'è un angolo, nemmeno il più nascosto, che non presenti un fantasmino, un ragnetto o una zucca.

Niente di terribilmente spaventoso, ma colorato, divertente e pure glamour.




Arancione e nero i colori preponderanti, che contornano un nuovo spettacolo ad hoc, Il ballo delle streghe, nella zona Cowboy Town, con costumi meravigliosi, molto ben coreografato e con una "sigla" che entra subito in testa: ottimi gli acrobati e le contorsioniste, che lasciano a bocca aperta piccoli e grandi.

Oltre allo show stregonesco, resta la parata con Leomonster e il delizioso Avventura, nell'Arena, davvero molto evocativo e suggestivo.


Per i più piccini, c'è pure Peppa Pig, mentre per i più grandi e coraggiosi non mancano le attrazioni da urlo.

Splendide e ben architettate i "manège" come Le Rapide di Leonardo, belle anche a vedersi da fuori, e il Mediterranea.


Non manca, come da tradizione, la parte didattica, con l'Italia in miniatura (fate un giro sulle rilassanti zattere nel mare nostrum!), il rettilario, l'acquario e i simpaticissimi animali da fattoria: i bambini più "cittadini" ne andranno matti.

Ottime aree ristoro e picnic.


Passateci una giornata intera, ne vale la pena (e scoprite come entrare gratis il giorno dopo).

Questo post, è corredato dalle foto che ho scattato io stessa per voi.

Buon divertimento!



".....Ad attendere gli ospiti tonnellate di zucche, allestimenti straordinari, nuovi show a tema e la grande parata finale delle streghe. In più, anche nel Cantiere del Sig. Toro si festeggia e Peppa Pig aspetta tutti i bimbi travestita da strega per fare con loro Dolcetto o Scherzetto. I biglietti, a partire da 13,50€, sono in vendita su leolandia.it e prima si acquista, meno si spende. Ma non finisce qui: venerdì 31 ottobre, dalle 18 alle 22 Leolandia organizza la Festa delle Streghe, una serata speciale ricca di eventi e solo su prenotazione.

HalLEOween: un allestimento da urlo e nuovi show


A ottobre Leolandia si tinge di arancione. Migliaia di zucche giganti e ben 3 tonnellate di zucche vere iniziano a crescere misteriosamente intorno a Cowboy Town: la nuova area del parco dedicata al Far West che, d’un tratto, si trasforma in HalLEOween Town. I cowboy, le ragazze del saloon, i cercatori d’oro e gli indiani cedono il posto a spaventapasseri, streghette pasticcione, fantasmini combina guai e strane zucche pipistrello, che prendono d’assalto le giostre più amate come il Mine Train e il Gold River.


La novità è il Ballo delle Streghe e le animazioni a tema. Il Conte Zucca assegna alle due streghette più abili di Leolandia, Clorofilla e Fiammetta, il compito di organizzare un grande spettacolo ad HalLEOween Town. Sarà l’inizio di un susseguirsi inaspettato di eventi. Grandi e piccini saranno catapultati nella storia fin dal loro arrivo, grazie all’animazione di benvenuto, e la vivranno fino a fine giornata con la parata delle streghe in cui, tra canti e balli, parteciperanno al gran finale di una giornata a tutto divertimento.


Dolcetto o scherzetto con Peppa Pig

Dal 1 giugno Peppa Pig si è trasferita a Leolandia e, in attesa di veder sorgere la sua casa nel 2015, anche lei si prepara a festeggiare HalLEOween. Per tutto il mese di ottobre e fino al 2 novembre, infatti, Peppa aspetta tutti i bimbi per fare insieme Dolcetto o Scherzetto. Ma attenzione, anche Peppa è travestita da strega e al Cantiere del Sig. Toro, nel frattempo, sono apparsi gattini, ragni, festoni e le sagome di George travestito da zucca e di tutti gli amici di Peppa vestiti a tema .


Nella notte del 31 ottobre arriva la Festa delle Streghe


Godersi il mese di HalLEOween risparmiando è possibile: su leolandia.it i biglietti partono da 13,50€ e prima si acquista, meno si spende. Venerdì 31 ottobre, infine, Leolandia attende grandi e piccini, streghe e stregoni, dalle 18 alle 22 con la Festa delle Streghe: una serata in maschera ricca sorprese e con un ospite misterioso, per rendere ancora più indimenticabile la notte di HalLEOween. L’evento è acquistabile solo su prenotazione da leolandia.it e i posti sono limitati.


Per informazioni e calendario completo: www.leolandia.it

Leolandia è il parco divertimenti più importante del Nord Ovest. Il luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia: immerso in un grande parco verde, contiene ben 5 aree tematiche ricchissime ed emozionanti con 38 attrazioni adatte a tutte le età. La prima delle 5 aree tematiche è la Riva dei Pirati, dedicata al mondo piratesco e ispirata alle pagine di Salgari; poi c’è Cowboy Town, una città in autentico stile Spaghetti Western con carovane, treni, miniere abbandonate e cercatori di pepite; a seguire Expo 1906, l’area dedicata all’esposizione di Milano di inizio ‘900, in cui ritrovare l’atmosfera della Belle Epoque con curiosi prototipi di macchine volanti e l’adrenalinico cannone umano; Terre di Leonardo, invece, è l’area in cui rivive il Rinascimento e i bozzetti del grande genio di Vinci si trasformano fantastiche giostre; infine Minitalia & Animali è il grande classico che affascina adulti e bambini con la storica Minitalia, la fattoria, il nuovo acquario e il rettilario. Ad arricchire la giornata di grandi e piccini, tanti nuovi spettacoli e animazioni itineranti con pirati, fate e acrobati.


Peppa Pig è il fenomeno prescolare creato dallo studio di animazione Astley Baker Davies in co-produzione e distribuzione Entertainment One. Acclamato dalla critica e premiato con 3 BAFTA Awards for best Pre-school Animation, 5 Licensing Award for best Pre-school Brand, 1 LIMA Award for Best Entertainment Program of the Year, 1 El Chupete Award e 3 Licencias de Actualidad Award. Peppa Pig nel Regno Unito è la licenza toys numero 1 ed è presente in altri 50 paesi con oltre 300 licenze. Le serie a cartoni animati sono trasmesse in Italia da Rai YoYo con ottimi ascolti e in oltre 180 aree nel mondo con un ottimo seguito e lanci di successo negli Stati Uniti, Australia, Spagna, Italia, Benelux, Europa, Sud-Est Asiatico e America Latina. Nel 2015 Peppa inaugurerà la sua casa italiana a Leolandia.




LINK UTILI

APERTURA ESTATE 2014

APERTURA ESTATE 2013

NOTTI MAGICHE 2014

FACEBOOK RADUNO 2013

COMMISSARIO REX A LEOLANDIA

CRISTINA D'AVENA A LEOLANDIA

CASTING SPETTACOLI 2013




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?