Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 3 dicembre 2014

Aspettando Broadway: intervista a Giulia Bernabei


Riprendiamo oggi le interviste al cast di Aspettando Broadway .

Dopo aver incontrato telefonicamente i professionisti e il cast "storico", oggi iniziamo a conoscere le new entry di quest'anno.

A settembre, è entratain compagnia Giulia Bernabei e l'ho intervistata lunedì, subito dopo il debutto, in una serata privata, con Musical Fever.

Vi ricordo infatti che Aspettando Broadway è attiva non solo in teatro, ma anche per eventi aziendali e locali.

Nella prossima pagina, la chiacchierata con Giulia Bernabei.



GIULIA BERNABEI

La musica ha sempre fatto parte della mia vita, fin da bambina la mia casa non ha mai conosciuto il silenzio, qualunque genere, colonna sonora, lingua o artista erano ben accetti.. il canto è arrivato dopo.

Alle elementari ho preso parte a degli spettacoli teatrali con il regista Claudio De Simone e, malgrado fossi estremamente timida, ho scoperto che su un palco mi sentivo perfettamente a mio agio, come se potessi ‘osare’ tutto ciò che normalmente nella mia vita non avrei fatto! Ho praticato qualche anno di danza, poi alle medie il mio insegnante di musica mi ha fatto scoprire The Phantom Of The Opera (e quanto lo ringrazio!!) , in televisione vidi Notre Dame de Paris e allora ho cominciato a pensare: ‘ Esiste un’arte che riesca a combinare le discipline del canto, del teatro e della danza?’ Beh.. esisteva eccome: il Musical!

Era arrivato il momento di studiare seriamente canto. Sapevo di essere intonata ma non mi bastava, volevo ‘imparare a farlo come si deve’, così dal 2007 inizio il mio percorso con l’insegnante Anna Siesto presso l’Associazione Bracelli. Negli anni mi sono esibita a saggi, feste di piazza e spettacoli di beneficienza tra Roma e Bracciano. Se mi chiedessero cos’è il canto per me non saprei rispondere.. Verrebbero fuori le solite frasi fatte quindi, molto probabilmente, comincerei semplicemente a cantare per spiegarmi meglio e per cercare di trasmettervi ciò che provo io ogni volta!

Nel 2010 entro a far parte del Coro Pop Rock diretto dal maestro Luca Bellanova, ne seguirà la produzione di un album inciso presso 'La cattedrale sommersa', e il gruppo vocale prenderà poi il nome di Circle of Fifths. Ho partecipato a varie audizioni tra cui Tour Music Fest, X Factor, Star Music Festival e concorsi canori.

Poi dal 2012 cominciano le esibizioni dal vivo, in un duo, per serate nei locali come ''Le cupole'', ''Matorosso'' e il ''The old tower''. Il 28 Giugno 2012 mi esibisco al Convitto Nazionale di Roma.

Dopo essermi diplomata al Liceo Linguistico L. A. Seneca di Roma arriva il momento della scelta universitaria: lingue ovviamente! Ma nonostante il mio amore incondizionato per francese, inglese e spagnolo ( vi giuro, c’ho provato fino all’ultimo!) ho deciso di seguire l’altra passione, il mio ‘vero’ Sogno.

Mi sono iscritta, e in seguito diplomata, all’ Accademia professionale di Musical DA.RE.C di Roma con la direzione artistica di Gino Landi.

Adriano Scappini – Canto

Serena Guzzon e Paola Nicoloso - Danza

Gianfranco Phino – Recitazione e Scherma

Pino Leone – Recitazione

Alessandra Jandolo – Dizione e Voce

Avevo già sentito parlare di Aspettando Broadway grazie ad alcuni amici, e siccome non si finisce mai di imparare, a settembre inizierò questo nuovo percorso!

Esperienze Artistiche

Ottobre 2013 – Protagonista dell'episodio 'L'insalata sotto il cuscino ' della serie tv ''Disordini'', produzione Rai Scuola, regia di Sandro Vanadia, in onda su Rai Tre e Rai Educational.

Anno 2013 - Prestazioni artistiche presso il Fantastico mondo del Fantastico al Castello di Lunghezza (RM)

22 e 23 Marzo 2014 - ''Queen's Tribute'' presso Teatro Nuovo Sala Gassman, Civitavecchia –

Ensemble e cover di SCARAMOUCHE.

10 Agosto 2014 – ‘’Bohème Loft - Rock Opera Moderna’’ a cura dell’ Associazione Direzione Spettacolo presso Museo Civico Archeologico Lavinium di Pomezia. Ruolo di MIMI.

Stage Formativi

Stage con Giò Di Tonno presso Teatro San Felice a Roma – 1 febbraio 2014

Stage con Paola Neri presso la Da.Re.C Academy – 12 Aprile 2014


LINK UTILI

Anno 2014 - 2015

 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?